News:

tutte le nostre novità

23/04/2017 Ricetta della settimana di Marco!

Cercate una nuova ricetta con gli asparagi? Eccola una soluzione che accontenterà il vostro palato e quello di parenti e amici.
Ingredienti per 6 persone

600 g di pappardelle 
2 mazzi di asparagi
200 g di pancetta
1 piccolo scalogno
una manciata di pomodorini
olio, sale e pepe q.b.
parmigiano o pecorino
 
Preparazione

Togliere la parte dura degli asparagi e lavarli. Tagliare le punte e lasciarle da parte. Tagliare in obliquo la parte rimanente degli asparagi. Far dorare leggermente lo scalogno con una parte di pancetta tagliata a dadini e unire gli asparagi con poca acqua. Aggiungere sale e pepe e lasciar cuocere. A cottura ultimata aggiungere i pomodorini e saltare il tutto in padella per qualche minuto. 
 
A parte, sbollentare le punte di asparagi per pochissimi minuti, scolarle e poi avvolgerle con delle fettine di pancetta tagliate molto sottili  formando dei mazzetti. Rosolare i mazzetti di asparagi in padella. Versare poi il sugo rilasciato dalla pancetta sull'altro preparato, dove  andranno versate e mantecate le pappardelle. Aggiungere, a piacere, parmigiano o pecorino.
 
Prima di servire, guarnire il piatto con i mazzetti di asparagi e pancetta croccante. 
  • 04/04/2024 Giorni di apertura del punto vendita.

    Ricordiamo a tutta la clientela che da lunedì 8 aprile si ripartirà con le aperture tradizionali del lunedì, mercoledì e venerdì. Grazie e fate girare la voce!

  • 01/03/2024 ATTENZIONE!! Riparte la vendita diretta!

    Ciao a tutti!! Vi informiamo che da mercoledì 06 marzo 2024 saranno disponibili le nostre coltivazioni e tutte le proposte di gustose sfiziosità!

    Leggi tutto
  • 06/12/2023 Auguri di Buone Feste!

    Anche quest'anno siamo arrivati al termine delle giornate di vendita diretta! Venerdì 15 dicembre sarà l'ultimo giorno di apertura di questo 2023. Ci rivedremo come sempre nel mese di Marzo!

    Leggi tutto
Altre news »