News:

tutte le nostre novità

05/04/2017 Ricetta della settimana di Marco!

Le bietole gratinate sono un contorno adatto ad accompagnare piatti di carne. Se seguite una dieta vegetariana o volente mantenervi in forma servite questo sformato come piatto unico accompagnandolo con purè di patate.

La bietola da costa è disponibile per un lungo periodo:

da marzo a giugno potete trovare da noi la

produzione primaverile, da settembre a dicembre

quella autunnale. E buon appetito!

Ingredienti

600 gr bietola da costa
25 gr farina
2.5 dl latte intero
q.b. parmigiano
cipollotti
50 gr burro
q.b. pepe
q.b. sale

Procedimento

1) Cuoci le coste. Separa le foglie delle bietole da costa dai gambi. Scotta i gambi lavati e tagliati a pezzettoni per 2-3  inuti in abbondante acqua bollente salata. Fai rosolare a fuoco basso i cipollotti tritati con 25 g di burro e un pizzico di sale per 3-4 minuti. Unisci le acciughe sott'olio e lasciale disfare. Spezzetta le foglie delle coste e lavale. Trasferisci coste e gambi nella padella con il soffritto di cipolla e acciughe. Cuoci per 2-3 minuti, regola di sale e pepe e spegni.


2) Fai la besciamella. Sciogli il burro rimasto in un pentolino. Versa la farina e cuoci, fino a ottenere un composto dorato. Unisci il latte freddo, tutto in una volta, e cuoci per 10 minuti, mescolando. Regola di sale e spolverizza con poca noce moscata grattugiata.


3) Completa e servi. Disponi 1/3 delle bietole in una pirofila foderata con carta da forno bagnata e strizzata. Coprile con metà della besciamella e spolverizza con 2 cucchiai di parmigiano reggiano. Prosegui con gli strati, fino a esaurire gli ingredienti e termina con abbondante parmigiano reggiano. Cuoci in forno già caldo a 180 °C per circa 20 minuti e servi.


  • 04/08/2024 Chiusura estiva!

    La vendita diretta si prende un giorno di ferie! Venerdì 16 agosto saremo CHIUSI! Sempre aperti negli altri giorni! BUONE VACANZE!

  • 27/04/2024 Festività del 1 maggio

    Mercoledì 1 maggio festa dei lavoratori, il punto vendita sarà CHIUSO. Buona festa a tutti!

  • 04/04/2024 Giorni di apertura del punto vendita.

    Ricordiamo a tutta la clientela che da lunedì 8 aprile si ripartirà con le aperture tradizionali del lunedì, mercoledì e venerdì. Grazie e fate girare la voce!

Altre news »