News:

tutte le nostre novità

03/07/2016 Ricetta della settimana di Marco!

Questi pomodori cuore di bue ripieni al forno di pancetta e peperoni sono facili, veloci, gustosi, dietetici, leggeri e soprattutto BUONISSIMI! l'unica pecca è che bisogna accendere il forno, ma si può sopportare per cotanta bontà. E buon appetito!

Ingredienti 
Porzioni: 6

6 fette di pancetta

6 pomodori di media grandezza

85g di peperoni verdi tagliati a tocchetti

4 cucchiai di parmigiano grattugiato

50g di crostini di pane

sale e pepe macinato fresco q.b.

6 ciuffetti di prezzemolo

Preparazione

 Riscaldare il forno a 180°C. Oliare leggermente una teglia da forno rettangolare da 18X28cm o simile.

Cuocere la pancetta in una padella senza olio su fuoco medio, finché sarà dorata e avrà rilasciato il grasso in eccesso. Eliminare il grasso, tagliare a cubetti e tenere da parte.

Mentre la pancetta si cuoce, lavare i pomodori, tagliare e tenere da parte le calotte superiori. Servendosi di un cucchiaino svuotarli delicatamente della polpa, lasciando tutto intorno un bordo di 2cm di spessore circa. Affettare finemente un terzo della polpa e adagiarla in una ciotola media. Utilizzare la polpa rimasta per un'altra ricetta.

Nella ciotola con la polpa di pomodoro unire la pancetta, il peperone, il parmigiano e i crostini e mescolare bene. Salare e pepare secondo il gusto. Distribuire il composto all'interno dei pomodori, riempiendoli tutti in egual misura. Trasferire i pomodori ripieni nella teglia oliata.

Infornare per 20-25 minuti. Guarnire con i ciuffetti di prezzemolo.

Consigli

Questo è un piatto molto versatile: servitelo come contorno, antipasto o come piatto unico accompagnato da della insalata. Per una colazione americana si potrebbe servire anche in abbinata a delle uova strapazzate.

  • 04/04/2024 Giorni di apertura del punto vendita.

    Ricordiamo a tutta la clientela che da lunedì 8 aprile si ripartirà con le aperture tradizionali del lunedì, mercoledì e venerdì. Grazie e fate girare la voce!

  • 01/03/2024 ATTENZIONE!! Riparte la vendita diretta!

    Ciao a tutti!! Vi informiamo che da mercoledì 06 marzo 2024 saranno disponibili le nostre coltivazioni e tutte le proposte di gustose sfiziosità!

    Leggi tutto
  • 06/12/2023 Auguri di Buone Feste!

    Anche quest'anno siamo arrivati al termine delle giornate di vendita diretta! Venerdì 15 dicembre sarà l'ultimo giorno di apertura di questo 2023. Ci rivedremo come sempre nel mese di Marzo!

    Leggi tutto
Altre news »