News:

tutte le nostre novità

20/11/2014 Comunicazione dai nostri amici apicoltori!

Questo miele è a km0. Viene prodotto sulle "nostre" colline. P.S. Qualcuno afferma che aprendo il vasetto si avverte ancora chiaramente il ronzio.....

Il miele, immagazzinato dalle api nelle cellette dei favi, viene estratto mediante centrifugazione, lasciato decantare in appositi contenitori e riposto in vasetti.

Queste sono le uniche lavorazioni che permettono di mantenere integre le caratteristiche del prodotto per offrirlo esattamente come lo hanno ottenuto le api.

Nell' industria del miele è cosa molto diffusa la pastorizzazione che è in grado di liquefare stabilmente il miele ma, a causa delle alte temperature raggiunte, procura un cosiderevole danno biologico al prodotto.

E' il miele nella sua forma grezza, quindi quello che non è stato sottoposto a nessun tipo di riscaldamento, pastorizzazione e che non è stato trasformato in alcun modo a possedere le migliori proprietà antibatteriche, antifungine, antivirali. Il miele grezzo contiene elementi alcalinizzanti, vitamine naturali ed enzimi. Contiene calcio, ferro, magnesio, potassio, sodio, fosforo e zolfo. Inoltre le vitamine B1, B2, B3, B5, B6 e C.

Miele extracomunitario?  No Grazie!!!

 

  • 04/04/2024 Giorni di apertura del punto vendita.

    Ricordiamo a tutta la clientela che da lunedì 8 aprile si ripartirà con le aperture tradizionali del lunedì, mercoledì e venerdì. Grazie e fate girare la voce!

  • 01/03/2024 ATTENZIONE!! Riparte la vendita diretta!

    Ciao a tutti!! Vi informiamo che da mercoledì 06 marzo 2024 saranno disponibili le nostre coltivazioni e tutte le proposte di gustose sfiziosità!

    Leggi tutto
  • 06/12/2023 Auguri di Buone Feste!

    Anche quest'anno siamo arrivati al termine delle giornate di vendita diretta! Venerdì 15 dicembre sarà l'ultimo giorno di apertura di questo 2023. Ci rivedremo come sempre nel mese di Marzo!

    Leggi tutto
Altre news »