News:

tutte le nostre novità

14/10/2017 Ricetta della settimana di Marco!

Gli Involtini di cavolo cappuccio con ortaggi vengono realizzati sbollentando le foglie, asciugandole per bene e preparando il composto con delle verdure per il ripieno.
Ingredienti
 
4 foglie Cavolo cappuccio 
 
80 gCarote
 
80 gPatate
 
30 gPangrattato
 
50 gPiselli sgranati
 
100 gSpinaci
 
400 gPomodori cuore di bue
 
1Uovo
 
2 Coste di sedano
 
30 gParmigiano grattugiato
 
1Cipolla
 
4 cucchiaiOlio extravergine
 
q.b.Noce moscata
 
q.b.Farina
 
q.b.Sale
 
q.b.Pepe
 
Preparazione

Sbollentate per 5 minuti le foglie di cavolo in acqua salata, poi sgocciolatele con cura e mettetele ben allargate su un telo ad asciugare.

Pulite carote, patate, spinaci e sedano, tagliateli a tocchetti e lessateli con i piselli per 10 minuti. Sgocciolateli e fateli insaporire in una padella con 1/2 cipolla tritata e 4 cucchiai d'olio; salate e pepate.

Mescolate le verdure con l'uovo, il parmigiano, il pangrattato e aromatizzate con la noce moscata. Farcite con il composto le foglie di cavolo, arrotolatele così da ottenere degli involtini e legatele con filo da cucina.

Affettate la cipolla rimasta e fatela rosolare in una padella larga, a fuoco dolce, con l'olio restante. Unite gli involtini poi i pomodori schiacciati.  Insaporite con il pepe, coprite e cuocete nel forno già caldo a180 °C per 25-30 minuti.

Trasferiti gli involtini su un piatto da portata e serviteli immediatamente, ben caldi.       E buon appetito!!

 

 
  • 08/11/2019 Ricetta della settimana di Marco!

    La ricetta della Bagna Càuda, un vanto piemontese e che viene tradotto con 'salsa calda'. Nella Bagna Càuda possono essere immerse molte delle nostre verdure crude oppure cotte. La potete trovare già pronta in vasetti da noi!

    Leggi tutto
  • 23/09/2019 Ricetta della settimana di marco!

    Tortino di Cavolfiori. Se avete voglia di un contorno facile e particolare provate lo tortino di cavolfiore, è gustoso e saporito!

    Leggi tutto
  • 21/07/2019 Ricetta della settimana di marco!

    Il melone liscio! Ed ancora una volta mangiato diversamente cioè in insalata abbinato con ingredienti che non ci si aspetterebbe vedere accanto!

    Leggi tutto
Altre news »