News:

tutte le nostre novità

08/11/2019 Ricetta della settimana di Marco!

La ricetta della Bagna Càuda, un vanto piemontese e che viene tradotto con 'salsa calda'. Nella Bagna Càuda possono essere immerse molte delle nostre verdure crude oppure cotte. La potete trovare già pronta in vasetti da noi!

Ingredienti

una testa di aglio

mezzo bicchiere di olio extravergine di oliva

50g di acciughe rosse 

In pezzetto di burro da aggiungere a fine cottura.

Altri ingredienti, come il burro, la panna da cucina, le noci o il latte sono aggiunti in alcune varianti.

Tutti questi ingredienti, attraverso una lenta e paziente cottura vengono ridotti ad una salsa che viene poi servita accompagnata da verdure di stagione.

La Bagna Càuda non è solo un piatto tradizionale ma anche un vero e proprio rito conviviale. Viene infatti portata in tavola nel suo tegame di cottura in terracotta (dian) che viene mantenuto caldo da un piccolo fornelletto su cui poggia. Originariamente il fornello, chiamato s-cionfetta, era uno scaldino fatto di coccio pieno di braci vive. Tutti i commensali a questo punto mangiano tutti insieme intingendo la verdura nella salsa e condividendo, insieme, un momento di tradizione e convivialità. E buon appetito!

  • 04/04/2024 Giorni di apertura del punto vendita.

    Ricordiamo a tutta la clientela che da lunedì 8 aprile si ripartirà con le aperture tradizionali del lunedì, mercoledì e venerdì. Grazie e fate girare la voce!

  • 01/03/2024 ATTENZIONE!! Riparte la vendita diretta!

    Ciao a tutti!! Vi informiamo che da mercoledì 06 marzo 2024 saranno disponibili le nostre coltivazioni e tutte le proposte di gustose sfiziosità!

    Leggi tutto
  • 06/12/2023 Auguri di Buone Feste!

    Anche quest'anno siamo arrivati al termine delle giornate di vendita diretta! Venerdì 15 dicembre sarà l'ultimo giorno di apertura di questo 2023. Ci rivedremo come sempre nel mese di Marzo!

    Leggi tutto
Altre news »