L'Azienda Longo in Asti

Storia ed evoluzione di una passione per la terra

Società Agricola Longo PLM

La Società Agricola Longo Paolo, Luigi e Marco è l'ultima generazione di orticoltori in Asti.
Da diverse generazioni impegno, passione, innovazione e tradizione si sono mescolate dando forma a quest'ultima trasformazione.

La Soc. Agricola Longo ha sede a Valgera, una frazione a circa 2 km dalla città nella zona di Asti Est.

Le dimensioni dell'azienda sono di circa 30.000 metri quadrati suddivisi in 2/3 con coltivazioni in serra e 1/3 a pieno campo.

La lunga vita della Società fa sì che le profonde tradizioni e le esperienze maturate dai nostri nonni siano ancora vive e portate avanti dalle ultime generazioni, non volendo rinunciare ad un continuo aggiornamento sulle più moderne ed evolute tecniche di coltivazione di diversi ortaggi.

L'Azienda ha avuto nel tempo grossi cambiamenti anche a livello commerciale: dal tempo della vendita a piccoli negozi e commercianti nel dopoguerra, alla frequenza quasi giornaliera al Mercato Ortofrutticolo all'Ingrosso di Torino (M.O.I.) con vendite a metà tra grande e piccola distribuzione, all'ultimo periodo di collaborazione e cooperazione all'interno e all'esterno del Centro Agroalimentare di Torino (C.A.A.T.) con la cooperativa ORTOAMICO, di cui l'Azienda è socia, con vendita quasi esclusivamente alla grande distribuzione organizzata (G.D.O.)

In questo ultimo periodo, vista anche la crescente richiesta, ci è venuta voglia di sperimentare la vendita diretta dei nostri prodotti orticoli, il cosiddetto km0.

Novità

08/05/2018

Ricetta della settimana di Marco!

Il risotto alle fragole è un primo piatto insolito dal gusto agrodolce . Si prepara in poco tempo ed è perfetto per i menu di primavera.Leggi tutto

23/04/2018

Micorrize

Le micorrize: una straordinaria tecnica naturale che sfrutta microrganismi e funghi per avere ortaggi più vigorosi, buoni, resistenti alla siccità e alle malattie.Leggi tutto

12/04/2018

Giorni di apertura del punto vendita.

Ricordiamo a tutta la clientela che da lunedì 16 aprile si ripartirà con le aperture tradizionali del lunedì, mercoledì e venerdì. Mercoledì 25 aprile CHIUSO. Grazie!Leggi tutto

Vedi tutte le news